TORRE DEL LAGO - La messa in scena del maestro Pier Luigi Pizzi convince tutti, pubblico ed esperti: applausi convinti alla prima del nuovo allestimento del capolavoro pucciniano
Venerdì sera il Gran Teatro in riva al Massaciuccoli ha ospitato la prima delle quattro rappresentazioni di “Tosca”, attirando un pubblico entusiasta e numeroso. Con una platea esaurita in ogni ordine di posti, ben 4.000 persone hanno avuto il privilegio di assistere a uno spettacolo che resterà indelebile nei loro cuori.
Straordinaria la direzione dell’orchestra da parte del maestro concertatore Daniele Collegari, che ha saputo guidare con maestria i musicisti, creando un’atmosfera carica di emozioni. La sua interpretazione ha donato nuova vita alle note immortali di Puccini, lasciando il pubblico rapito dalla bellezza della musica. Applauditi a scena aperta Erikia Grimaldi nerlle vesti di Floria Tosca, Alejandro Roy, Mario Cavaradossi e il barone Scarpia Delibor Jenis.
Le scenografie suggestive e i costumi curati dal regista Pizzi, hanno trasportato gli spettatori nella Roma del 1800, rendendo l’esperienza visiva tanto coinvolgente quanto quella musicale. La cura nei dettagli scenici ha sottolineato la drammaticità e l’intensità della storia d’amore e di tragedia di “Tosca”.
Il prossimo appuntamento con “Tosca” è atteso il 9, 18 e 24 agosto.