Truffa e ricettazione, tre denunce

Truffa e ricettazione, tre denunce

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Ad essere deferiti sono stati due viareggini di 37 e 62 anni ed un campano residente a Viareggio di 34 anni. I primi hanno tentato di truffare un rivenditore di attrezzature alberghiere, mentre il terzo avrebbe acquistato dai due un'affettatrice rubata

 

Tre denunce per truffa e ricettazione sono state eseguite dal Commissariato a carico di due viareggini rispettivamente di 37 e 62 anni e di un terzo viareggino, campano di origine, di 34 anni.

I primi due sarebbero i responsabili di numerose truffe ad attività commerciali specializzate nella vendita di forniture alberghiere, mentre il terzo è un ristoratore che dai due ha acquistato un’affettatrice provento di truffa.

Le indagini sono state condotte dalla squadra anticrimine a seguito della denuncia del responsabile della rivendita di attrezzature dove i due avrebbero acquistato un’affettatrice del valore di 1500 euro senza mai pagarla.

Gli approfondimenti sui due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, hanno portato al rinvenimento di altro materiale professionale in loro possesso.

Una delle affettatrici era stata venduta ad un ristoratore della zona che non si era curato di capirne la provenienza e che è stato dunque denunciato per ricettazione.

Le ulteriori perquisizioni hanno portato al rinvenimento di altro materiale provento di truffa, tra cui un servizio di piatti da 200 pezzi, che verrà restituito ai proprietari nei prossimo giorni.