PROVINCIA - Tentano la razzia in due punti vendita dell'Esselunga ma vengono bloccati dai carabinieri. In manette sono finiti due cittadini della Georgia, un 30enne ed un 33enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
I fatti sono avvenuti domenica ed il primo episodio si è verificato al supermercato di San Concordio, dove i militari della locale stazione sono stati chiamati dall’addetto alla sicurezza dell’Esselunga, che aveva bloccato un sospetto. L’uomo, con in spalla uno zaino, aveva superato le casse e stava tentando di allontanarsi.
Dalla perquisizione dei carabinieri è saltata fuori merce per un valore complessivo di 600 euro.
Poche ore dopo il secondo episodio stavolta all’Esselunga di Porcari. Ad intervenire in questo caso sono stati i carabinieri del Radiomobile ed anche qui il furto è stato tentato con le stesse modalità.
Dopo avere pagato generi alimentari di scarso valore, il giovane stava tentando di allontanarsi, nascondendo sotto la maglietta materiale elettronico per un valore di circa 300 euro.
I due arrestati, al termine delle formalità di legge, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle Compagnie carabinieri di Lucca e Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida.