Viareggio - La macelleria Franceschini è stata oggetto di un tentativo di furto nella notte tra lunedì e martedì. ignoti hanno tentato di sfondare il vetro della porta senza successo. Si rinnova l'appello delle categorie ad un incontro con l'amministrazione
L’area del mercato di piazza Cavour è stata nuovamente teatro di un episodio di microcriminalità. A 24 ora dall’arresto del malvivente che aveva sottratto la cassa di una gelateria di via Battisti, ad essere stata presa di mira è stata la macelleria Franceschini.
Qua, ignoti, durante la notte hanno tentato di infrangere una porta a vetri senza tuttavia riuscire nell’intento, trattandosi di un infisso anti sfondamento.
Un episodio però che va ad aumentare il clima di disagio che si respira tra gli esercenti della zona, ad un mese dalla manifestazione che aveva lo scopo di riportare l’attenzione sulla situazione della sicurezza in centro.
Una situazione di degrado la cui soluzione può passare unicamente della realizzazione del progetto di restyling del Piazzone ma quello che si domandano i commercianti è ciò che si può fare nel frattempo per porre fine ad episodi del genere.