Sicurezza sul lavoro, a Carrara l’ordinanza contro i colpi di calore

Sicurezza sul lavoro, a Carrara l’ordinanza contro i colpi di calore

Redazione

di Redazione

Carrara - Il Comune di Carrara è tra i primi in Toscana a raccogliere l’appello lanciato dalla Fillea Cgil con la campagna “Caldo estremo doppio rischio”. La sindaca Arrighi ha firmato oggi un’ordinanza ad hoc.

Stop al lavoro nei cantieri, in cava e al piano, quando fa troppo caldo. Lo stabilisce l’ordinanza firmata dalla sindaca di Carrara Serena Arrighi che ha raccolto la sollecitazione arrivata da Fillea Cgil nell’ambito della campagna “Caldo estremo doppio rischio”. Fino al prossimo 31 agosto, se e quando a mezzogiorno il sito Inail segnalerà un livello di rischio ‘alto’, cave, segherie, laboratori e in generale tutti cantieri all’aperto dovranno sospendere l’attività, dalle 12,30 alle 16
SERENA ARRIGHI
Sindaca di Carrara
“L’amministrazione di Carrara, e’ una delle prime che ha risposto positivamente alla nostra campagna. Chiediamo agli altri comuni della provincia di fare altrettanto, a partire dal capoluogo di Massa” commentano i promotori dell’iniziativa Nicola Del Vecchio, segretario generale Cgil Massa Carrara e Francesco Ventimiglia, segretario generale Fillea Cgil Massa Carrara, ricordando che “la sicurezza dei lavoratori ha bisogno di atti concreti”.