Riaperto a Marina di Massa il lungomare di Ponente chiuso a causa delle mareggiate

Riaperto a Marina di Massa il lungomare di Ponente chiuso a causa delle mareggiate

Redazione

di Redazione

MASSA - Il tratto da via Casola a via Don Carlo Gnocchi sarà nuovamente percorribile, con una nuova segnaletica orizzontale, che prevede un parcheggio sul lato monti e un percorso pedonale sul lato mare nella direzione di senso unico verso Viareggio-Carrara.

È stato nuovamente riaperto al traffico il tratto di strada da via Casola a via Don Carlo Gnocchi che era stato interrotto a causa di lavori di ripristino a seguito delle violenti mareggiate dei mesi passati.
Finalmente il Lungomare di Ponente sarà nuovamente percorribile, con una nuova segnaletica orizzontale, che prevede un parcheggio sul lato monti e un percorso pedonale sul lato mare nella direzione di senso unico verso Viareggio-Carrara.
Anche la recinzione del cantiere è stata resa più stabile, a tutela del sito, e sono state installate telecamere di sicurezza.
Vista la presenza di corpi ferrosi all’interno della battigia che mettono a rischio la balneabilità, oltre alla presenza di amianto contaminante, l’amministrazione comunale proseguirà con gli interventi nella zona.
“Tra settembre e ottobre inizieranno i lavori di messa in sicurezza del sito” – Ha detto il sindaco Francesco Persiani – “con la realizzazione di una scogliera con massi ciclopici e il collocamento di terra al di sopra, per restituire quanto meno un aspetto di normalità a un sito molto complesso.”