Rally Citta’ di Lucca, cambia la prova del Serra

Rally Citta’ di Lucca, cambia la prova del Serra

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sabato 3 e domenica 4 agosto torna l'attesissimo Rally Coppa Citta' di Lucca. Gli organizzatori hanno sovuto dividere in due tratti la prova speciale del Monte Serra

Chiusura delle iscrizioni per il citta’ di Lucca, il rally piu’ atteso dell’estete. Una gara che nelle ultime ore ha subito un cambiamento che comunque non stravolge la sua attrattiva. Per rispondere alle richieste delle autorità locali Automobile Club Lucca, organizzatore del 59^ Rally Coppa Città di Lucca assieme Organization Sport Eventse con il supporto operativo di New Lucca Corse, ha infatti apportato alcune modifiche al percorso di gara. Nello specifico, è stata rimodulato lo svolgimento della prova speciale “Monte Serra”, che verra suddivisoin due distinti tratti da sette e da cinque chilometri.
Una scelta, quella adottata dagli organizzatori, dettata dall’esigenza di garantire ai partecipanti la miglior espressione possibile, evitando l’adozione di una slow zone, ritenuta eccessiva in una sua ipotetica lunghezza e quindi penalizzante ai fini della prestazione degli equipaggi.
Il Città di Lucca – appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 in programma sabato 3 e domenica 4 agosto – tornerà a far vivere agli appassionati il fascino della notte con la seconda prova speciale che si disputerà al sabato sera.