Ospedale del Cuore, via ai lavori della “casa” per i bambini cardiopatici

Ospedale del Cuore, via ai lavori della “casa” per i bambini cardiopatici

Redazione

di Redazione

MASSA - Un progetto ecosostenibile pensato e destinato ai bambini e alle loro famiglie. La struttura immersa nel verde potrà ospitare fino a 25 persone

Aisha, la piccola scimmietta blu, nata dalla fantasia della scrittrice Sandra Von Borries trova casa. Un posto accogliente pensato per i più piccoli situato nell’uliveto dell’Ospedale del Cuore e progettato per ospitare e rallegrare i bambini dal cuore birichino e le loro famiglie.

Una struttura preziosa e necessaria, come sottolineato dal Direttore Generale di Monasterio Marco Torre, visto che oltre il 40% dei pazienti pediatrici dell’ospedale arriva da fuori regione, spesso, nell’ambito dei progetti di cooperazione internazionale. Una struttura che costerà circa 1 milione e 500 mila euro ma di cui sono già stati recuperati, grazie a sponsor privati, oltre 600 mila euro.

Presenti alla simbolica posa della prima pietra che dà formalmente il via ai lavori che dovrebbero chiudersi già ad ottobre del 2025, il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente della provincia Gianni Lorenzetti e il sindaco di Massa Francesco Persiani.