Morto sotto il trattore a 32 anni: sarebbe diventato papà tra pochi mesi

Morto sotto il trattore a 32 anni: sarebbe diventato papà tra pochi mesi

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

PIETRASANTA - Ancora una tragedia sul lavoro. A Pietrasanta un uomo di 32anni ha perso la vita in via della Rocca ribaltandosi con il trattore. Aveva appena finito di lavorare e sarebbe diventato padre, per la prima volta, tra pochi mesi.

Aveva appena terminato un intervento di manutenzione del verde alla Rocca per conto del Comune di Pietrasanta e stava andando a pranzo. Alla guida del suo trattore stava scendendo verso il centro quando – per cause ancora da chiarire – è uscito di strada e si è ribaltato nella scarpata, schiantandosi contro un grande ciliegio. Federico Nappi, imprenditore agricolo della ditta Miglior Verde, sarebbe diventato padre tra pochi mesi e invece ha perso la vita intorno alle 1330, al termine di una banale mattinata di lavoro mentre stava andando a comprarsi una bottiglia d’acqua

In attesa che la magistratura chiarisca la dinamica esatta, i residenti accorsi sul posto raccontano che l’uomo sarebbe rimasto incastrato tra il mezzo e la pianta e che all’arrivo dei soccorsi sarebbe stato ancora cosciente. Inutile purtroppo l’intervento di Vigili del Fuoco e sanitari. Sul luogo della tragedia sono accorsi anche i Carabinieri e il personale Asl del Dipartimento per la sicurezza sul lavoro.