MASSA - Il cedimento strutturale del tetto ha costretto le autorità ad evacuare 22 famiglie da una delle palazzine della Case Lamaro sul viale Roma.
Restano fuori dalle proprie abitazioni le 22 famiglie evacuate dai Vigili del Fuoco di Massa. Tutto ha avuto inizio intono alle 15 di sabato scorso quando allertato da un residente l’amministratore di condominio, Antonio Cofrancesco, si è recato nell’abitazione per accertarsi della situazione.
Un grave disagio per i condomini che si sono trovati letteralmente per strada. Alcuni, i più fortunati, sono stati accolti dai propri familiari mentre altri hanno dovuto provvedere a una sistemazione in hotel o b&b della zona a proprio carico, poiché la struttura è privata.
Dopo un secondo sopralluogo effettuato nelle ultime ore i Vigili del fuoco sono tornati alle Case Lamaro per accompagnare le famiglie evacuate negli appartamenti al fine di recuperare beni di prima necessità. Nel frattempo la palazzina gemella è stata controllata per timore che avesse problemi analoghi. Timori fondati ma a cui si è riusciti a dare una risposta più celere. Una ditta incaricata, infatti, seguendo le direttive dei Vigili ha provveduto a puntellare il soffitto mettendo in sicurezza le travi. Cosi facendo, almeno i condomini delle altre due palazzine non hanno dovuto lasciare i propri appartamenti.
Mentre, per quanto riguarda le prime due, i lavori di messa in sicurezza partiranno domani mattina e dovrebbero concludersi nell’arco di 48 ore.