CAMAIORE - Obiettivo dell'amministrazione comunale e di Ersu contrastare l’abbandono dei rifiuti e mantenere il decoro urbano.
E’ stata aperta stamani una nuova isola ecologica nel parcheggio di Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore. Recintata, presidiata e video sorvegliata, l’Isola sostituirà il servizio dell’Ecomobile e i due cassoni multi-scomparto di Piazza Abba e Piazza Brodolini.
La nuova area costituirà un’opportunità per i residenti e proprietari di seconde case che hanno necessità di conferire i rifiuti, soprattutto nei fine settimana, e un’alternativa alla rigidità della raccolta PaP.
I proprietari di seconde case potranno conferirvi le frazioni differenziate del Porta a Porta, preventivamente differenziati, utilizzando gli appositi sacchi dedicati. In più potranno essere conferiti piccoli RAEE (cellulari, phon, frullatori, rasoi, tostapane, ecc.), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati.
Inoltre, sempre in Piazza Abba verrà posizionato nei fine settimana un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del verde da parte delle Utenze Domestiche: il sabato, dalle 15.00 alle 19.30, e la domenica, dalle 9.00 alle 19.30.