L’Hi-Ho Music Festival al via al Centro Culturale Compitese

L’Hi-Ho Music Festival al via al Centro Culturale Compitese

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Parte questa sera la nuova rassegna musicale del Centro Culturale Compitese, l' "Hi-Ho Music Festival", organizzata dalla cooperativa di comunità in collaborazione con l'agenzia Locusta e con ol patrocinio del Comune di Capannori e la media partnership di Controradio.  Tre serate, tre concerti, cinque diverse espressioni musicali.

Si parte come detto questa sera, alle 21.30  con il concerto di apertura, l’unico a ingresso gratuito, che e vedrà alternarsi sul palco del Centro Culturale Compitese due band toscane: i “Canti Randagi” (con musica e canti popolari, soprattutto del sud Italia) e gli “AfroQuiesa Orchestra” (collettivo di musicisti che da oltre dieci anni spazia dal jazz-funk all’afrofunk).

Sabato 13 luglio sarà la volta di Lamante, al secolo Giorgia Pietribiasi, quest’anno classificatasi seconda al Premio Tenco e che nei giorni scorsi ha aperto al Flowers Festival di Torino il concerto dei CCCP.

Emma Nolde e Alberto Bianco saranno invece insieme sul palco per il concerto finale, domenica 14 luglio . Emma Nolde, toscana, solo pochi giorni fa si è esibita al Circo Massimo di Roma per l’opening del concerto del trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Alberto Bianco, torinese, ha una carriera costellata da moltissime e importanti collaborazioni ed ha pubblicato sei album in studio.Tutti i concerti si svolgeranno sul palco del Centro Culturale Compitese, in via Fonda, a Pieve di Compito. I biglietti saranno venduti solo sul posto, la sera del concerto. Prima di ogni evento, apericena con dj-set a partire dalle ore 18.3