Ladri provocano 10mila euro di danni al centro commerciale di viale Carlo del Prete

Ladri provocano 10mila euro di danni al centro commerciale di viale Carlo del Prete

Redazione

di Redazione

LUCCA - Due banditi a volto coperto, che armati di piede di porco, assaltano due negozi. E provocano un mare di danni per un colpo che frutta un bottino tutto sommato modesto. Questo raccontano le immagini delle telecamere di sorveglianza del complesso commerciale lungo viale Carlo del Prete.

Il fatto è accaduto mercoledì notte. Da viale Carlo del Prete sono arrivati due individui che si sono diretti verso il negozio VisionOttica Le Mura e hanno provato a forzare l’ingresso.

I due hanno danneggiato gli infissi senza però riuscire nel loro intento. Allora hanno cambiato obiettivo, dirigendosi verso un altro esercizio commerciale, il Blu Kids, specializzato in abbigliamento per bambini.

Qui alla fine sono riusciti a forzare la porta a vetri. Una volta entrati si sono impadroniti del fondo cassa e di una decina di magliette per bambini e sono fuggiti a piedi.

L’allarme entrato subito in funzione ha impedito che i ladri avessero più tempo per portar via un maggior quantitativo di merce.

Risultato finale, i ladri hanno provocato circa 10mila euro di danni per portare via un bottino complessivo di poco più di 500 euro.

Sul fatto indagano i carabinieri.