La satira pungente di Luca Bizzarri conquista Viareggio

La satira pungente di Luca Bizzarri conquista Viareggio

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Successo anche per la seconda serata del Festival Gaber che ha visto sul palco l'attore e conduttore televisivo con lo spettacolo teatrale "Non hanno un amico"

Piazza Mazzini a Viareggio, mercoledì sera è stata il palcoscenico di uno spettacolo divertentissimo protagonista Luca Bizzarri, attore e comico genovese che ha portato in scena “Non hanno un amico”, esibizione teatrale ispirata all’omonimo podcast edito da Chora Media.
Luca Bizzarri, che da sempre si considera un discepolo di Giorgio Gaber, (in prima fila c’era anche Sandro Luporini autore del signor “G”), ha trovato nel teatro di evocazione del grande artista milanese una guida e una fonte di ispirazione. “Non Hanno un Amico”, è uno spettacolo che ha saputo conquistare il pubblico grazie a una satira pungente e intelligente, ci sono temi attuali e rilevanti: la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social e i costumi di un nuovo millennio che si muove tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, Bizzarri è riuscito a farci ridere di noi stessi, delle nostre debolezze e dei nostri tic, in un’ora di spettacolo che si è rivelata un vero e proprio specchio della nostra società. “Non Hanno Un Amico” non è solo uno spettacolo, ma un’occasione per riflettere sulla nostra società con un sorriso, seguendo la lezione del grande Giorgio Gaber.