Forte dei Marmi - A Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta si sono svolte le manifestazioni per l'evento, organizzato dalla FEE, la fondazione della Bandiera Blu. Dimostrazioni di salvataggio in mare e lezioni di buone pratiche in mare per i bimbi dei campi estivi
Il 25 luglio è la giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento istituita dalla FEE la fondazione che conferisce il riconoscimento della bandiera Blu alle spiagge.
A Forte dei Marmi l’evento è stata l’occasione per organizzare delle dimostrazioni di salvataggio con la collaborazione della Guardia Costiera, la Compagnia della Vela, la Società Nazionale di Salvamento, i Sub Versilia, l’Unione Proprietari Bagni, la scuola italiana Terranova, Sunset Surf School, la cooperativa Cassiopea e il Bagno Acali.
Nello specchio d’acqua adiacente al pontile sono andate così in scena delle simulazioni di interventi di salvataggio alle quali hanno assistito i bimbi dei campi estivi del comune.
Spostandosi più a Sud, a Marina di Pietrasanta presso la scuola di surf Nimbus, è stata la Federazione Italiana Nuoto e la stessa scuola di surf, con i propri istruttori, a dare ai bambini le le buone pratiche da seguire per la sicurezza in mare