BEACH SOCCER - La Farmaè Viareggio Beach Soccer ha superato 2-1 il Città di Milano e conquista il terzo posto per la Coppa Italia giocata a Messina.
I bianconeri passano in vantaggio con Bertacca con una conclusione al volo su assist di Genovali. Dopo la traversa di Agosta dalla lunga distanza, arriva il raddoppio di Gori per i bianconeri. Il Città di Milano nel finale accorcia con il tiro incrociato di Alisson, vince però il Viareggio che si piazza al terzo posto.
I ragazzi di Francesco Corosiniti saranno di nuovo in campo giovedì 11 luglio nel recupero di campionato contro la Domusbet Catania a Cirò Marina (Crotone) che farà da prologo alla seconda tappa della poule Scudetto di serie A. Questa sarà una settimana particolarmente intensa per la VBS: Lunedì infatti ha preso il via il 19° memorial “Matteo Valenti” le finali si disputeranno il 9 luglio, da giovedì 4 a domenica 7 la squadra under 20 bianconera sarà di scena a Paestum (Salerno) per il recupero del match di campionato con il Cagliari e, soprattutto, per la Coppa Italia di categoria; infine, a Tirrenia (Pisa) da mercoledì a domenica si svolgerà il torneo di qualificazione alla fase finale degli Europei che vedrà protagonisti con la Nazionale azzurra 5 giocatori della Farmaè Viareggio (Bertacca, Carpita, Fazzini, Genovali e Remedi).