La Campagnola a Capannori per il Festival delle Pievi

La Campagnola a Capannori per il Festival delle Pievi

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Musica e majorettes e sullo sfondo la bellezza della Pieve di Capannori: la banda spettacolo La Campagnola di Marlia ha portato nel capoluogo della Piana il Festival delle Pievi

Una serata nel segno della cultura popolare e della musica. Nell’ambito della seconda edizione del ‘Festival delle Pievi’ manifestazione musicale promossa dall’amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Banda spettacolo la Campagnola di Marlia ha regalato una serata di emozioni sulla Piazza di Capannori, di fronte la Chiesa di San Quirico e Giulitta. Le Pievi di Capannori fino al 9 agosto ospiteranno 13 concerti gratuiti che proporranno vari generi musicali.
Uno spettacolo caratterizzato da un ampio repertorio musicale durante il quale le Majorettes si sono esibite con cambi di abito e di attrezzi.
Un’iniziativa che va a coniugare le bellezze architettoniche costituite dalle pievi del territorio capannorese con le realtà musicali locali che rappresentano una vera ricchezza culturale per Capannori.
La Banda Spettacolo “La Campagnola” è stata fondata il 1° dicembre del 1905 con il nome di “Società filarmonica di Marlia”, paese dal quale il gruppo proviene. Nel corso degli anni si è formato al suo interno un vivace gruppo di majorettes e ha cosi assunto il nome di Banda Spettacolo “La Campagnola