Incrocio Madonnina, entro luglio via i semafori (si spera)

Incrocio Madonnina, entro luglio via i semafori (si spera)

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Dall'inizio dell'anno sta facendo dannare gli automobilisti che percorrono la Pesciatina per spostarsi sulla Piana di Lucca. E' l'incrocio della Madonnina (anche se la statuetta da qualche mese è stata spostata). Da quando a sono iniziati i lavori per la realizzazione delle due rotatorie le code e le attese sono diventate più lunghe del solito a causa delle nuova regolazione dei semafori.

E a proposito di semafori, alla partenza dei lavori, a gennaio, venne annunciato che sarebbero stati spenti nel giro di poche settimane e comunque entro la fine del mese di aprile. In realtà siamo a luglio e i semafori sono ancora lì.

Da allora, non ci sono state più comunicazioni ufficiali su quando saranno posizionate le rotatorie provvisorie. Dalle indiscrezioni sembra finalmente che siamo vicini. Sicuramente entro la fine di luglio, forse anche prima. Speriamo sia la volta buona.

Ma perché questo ritardo? Da una parte c’è stato troppo ottimismo nell’annuncio, dall’altra qualche difficoltà imprevista nella sistemazione dei sottoservizi. In più, nel corso dei lavori è emerso anche un antico canale del Settecento, che ha rallentato ulteriormente le operazioni.

Adesso però sembra che siamo arrivati all’asfaltatura della zona dell’incrocio tra la Pesciatina e via dell’Ave Maria. Dopodichè le rotatorie provvisorie potranno essere installate.