Pietrasanta - All'RSA Villa Ciocchetti di Pietrasanta è stata inaugurata una stanza multi sensoriale per le terapie ai pazienti affetti da Alzheimer ma anche per i bambini con disturbi dello spettro autistico
Un progetto partito da lontano che finalmente, grazie anche al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio e della banca BVLG ha trovato compimento.
E’ stata una giornata di festa alla RSA Villa Ciocchetti, nel cuore di Pietrasanta, per l’inaugurazione della prima stanza multisensoriale della Versilia. Una stanza che, grazie all’allestimento cromatico, visivo e tattile, realizzato dall’azienda Pro Senectute di Mantova, specializzata in questo genere di ausili extra farmaceutici potrà essere di grande aiuto per le patologie come l’Alzheimer ma non solo.
Oltre all’inaugurazione della stanza, intitolata al medico pediatra Roberto Pardini, la vigilia dei 150 anni della Croce Verde di Pietrasanta è stata anche l’occasione per annunciare l’aumento dei posti del centro diurno della RSA che da 10 passeranno a 18 nel giro di pochi giorni, una volta completate le pratiche necessarie.