In manette il rapinatore del parroco del Duomo di Grosseto

In manette il rapinatore del parroco del Duomo di Grosseto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'uomo, un italiano di 37 anni è stato rintracciato da una pattuglia della squadra volanti del commissariato di Viareggio. Lo scorso maggio avrebbe tentato di rapinare il parroco del Duomo di Grosseto al termine della funzione facendo poi perdere le proprie tracce

 

Gli Agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Viareggio, nel pomeriggio di martedì hanno tratto in arresto un cittadino italiano 37enne che, a seguito di un controllo è risultato avere a suo carico un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per tentata rapina aggravata.

La volante, durante il pattugliamento della Passeggiata, all’altezza del ristorante “Tito del Molo”, ha notato un individuo che stava dormendo su un’aiuola. Alla richiesta dei documenti il giovane ha negato di averli con sé e quindi è stato accompagnato presso il Commissariato dove è stato identificato con il riscontro delle impronte digitali.

All’esito della certa identificazione e nei successivi approfondimenti è emerso che il soggetto aveva a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Grosseto; l’uomo infatti, lo scorso 22 maggio, armato di coltello, aveva tentato di rapinare il parroco del Duomo di Grosseto al termine della funzione per poi far perdere le proprie tracce.

Latitanza che è sterminata a Viareggio, su di un’aiuola della Passeggiata. Adesso il rapinatore è stato associato alla casa circondariale di Lucca in attesa di giudizio.