CAMAIORE - Martedì sera Piazza 29 Maggio, nel cuore storico di Camaiore, è stata teatro di un evento memorabile con il concerto del leggendario Banco del Mutuo Soccorso.
Lo storico gruppo fondato a Roma nel 1968 insieme agli Area, Le Orme, PFM, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico, regalando una serata incancellabile a tutti i presenti.
Con ingresso libero, la piazza si è riempita di fan di tutte le età, venuti per assistere alla performance di una delle band più rappresentative della scena musicale rock progressive italiana.
Il concerto, quasi due ore di musica, è stato un vero trionfo di applausi con “Il Banco” che ha eseguito alcuni dei suoi brani più celebri, da l’Assalto dei Lupi, Il Ragno , Moby Dick, portando sul palco la magia e l’energia che li contraddistingue da oltre cinque decenni.
Alla serata hanno partecipato anche figure istituzionali tra cui il sindaco di Camaiore Pierucci, e l’assessore alla cultura, Claudia Larini. Alla fine del concerto, entrambi sono stati invitati sul palco per ricevere il caloroso applauso del pubblico e per ringraziare la band per la splendida esibizione.
Il concerto gratuito del Banco a Camaiore resterà sicuramente nella memoria degli appassionati del rock, come un evento straordinario, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della buona musica. Ancora una volta, Il Banco del Mutuo Soccorso ha dimostrato di essere una band senza tempo, in grado di affascinare e incantare con il suo talento e la sua passione.