Massa - Finirà in tribunale l'episodio dell'aggressione del consigliere comunale della Lega da parte del rappresentante del Partito Democratico al termine del consiglio comunale aperto in cui si è discusso della gestione di ASMIU, a renderlo noto è lo stesso Frugoli con una nota
“Ho deciso di procedere con una denuncia contro il consigliere comunale del Partito Democratico Stefano Alberti. Lunedì mattina mi incontrerò con il mio Legale Avv. Enzo Frediani e procederemo con gli atti necessari.” ha dichiarato il consigliere.
“Le dichiarazioni rilasciate dal PD, dallo stesso consigliere Alberti e dal gruppo PD in Consiglio Regionale negli ultimi giorni richiedono chiarezza e trasparenza.”
“Non posso accettare che vengano diffuse versioni che possano distorcere quanto realmente accaduto. È mio dovere, nei confronti di me stesso e di chi crede nella verità, portare alla luce i fatti concreti.”
Questi alcuni passi della lettera in cui il consigliere argomenta la propria decisione. I fatti avvennero al termine del consiglio mentre durante la seduta in aula tra i due consiglieri si era accesa una tensione sempre più crescente, sfociata poi nel contatto tra i due fuori dal palazzo comunale.
Una vicenda che fu denunciata nell’immediata anche dal leader della Lega Matteo Salvini e che è stata ripresa a termine di paragone anche dal Presidente del Senato Ignazio La Russa nel commentare la vicenda dell’aggressione di Casapound nei confronti del giornalista de La Stampa Adrea Joly.