Francesco Balido, aka B-Frenk conquista il Red Bull Dance Your Style 2024

Francesco Balido, aka B-Frenk conquista il Red Bull Dance Your Style 2024

Redazione

di Redazione

Viareggio - Nella notte del 20 luglio, Viareggio ha ospitato la tappa italiana del Red Bull Dance Your Style, l’evento globale di street dance dal format unico ed esclusivo. Sedici ballerini e ballerine provenienti da tutta Italia si sono sfidati sulle note di grandi successi musicali nella suggestiva cornice del Belvedere delle Maschere.

 

Sul floor, i performer hanno ballato secondo il proprio stile, senza coreografie prefissate, su brani selezionati a sorpresa da dj AKE, songwriter e produttore musicale di fama internazionale.

Ogni partecipante ha dovuto dimostrare abilità, senso del ritmo, creatività e resistenza per conquistare i voti del pubblico – unico giudice della competizione – e avanzare nei turni, sfidandosi in battle 1vs1 a eliminazione diretta.

La sfida finale ha visto scontrarsi Francesco Balido aka B-Frenk con lo stile Popping, contro Anna Donati aka Anna Beat con l’Hip Hop. A trionfare è stato B-Frenk, il cui carisma e talento hanno conquistato la folla, diventando il vincitore nazionale del Red Bull Dance Your Style 2024 e che rappresenterà l’Italia alle finali mondiali di Mumbai in programma il 9 novembre prossimo.