SERAVEZZA - Maltratta i genitori per anni: la polizia di Stato notifica all'uomo, 38 anni, l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Scatta l'accertamento sanitario obbligatorio. Atteso l’interrogatorio.
Maltrattava i genitori anziani da molti anni in un escalation di violenza esasperata anche dal continuo abuso di alcol. Protagonista della vicenda, interrotta dall’intervento delle forze dell’ordine, un uomo di 38 anni, denunciato a fine giugno dai genitori adottivi, marito e moglie versiliesi ultrasettantenni. Il figlio non aveva mai del tutto accettato l’adozione e la sua permanenza in Italia. Da anni si ripetevano offese, richieste continue di soldi e violenze fisiche degenerate in pugni e spinte. Frequenti le richieste di auto alla linea di emergenza del 112.
L’ultimo episodio era successo proprio il 25 giungo a seguito della sparizione di 2mila euro dalla abitazione dei due coniugi dove vivevano insieme al figlio. Discussione degenerata ancora una volta in spinte e conseguente caduta del papà che questa volta, esasperato, ha deciso di denunciare tutto. Sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi ad intervenire. L’uomo – che era già stato ricoverato in psichiatria all’ospedale Versilia ma non era seguito da un medico – è stato segnalato alla Asl e al sindaco di Seravezza per un accertamento sanitario obbligatorio. Verrà inoltre preso in carico dal SerD.
Sul piano penale, è stato denunciato per maltrattamenti ai famigliari: scattato inoltre il divieto di avvicinarsi alla casa di famiglia entro 500 metri. In attesa dell’interrogatorio di garanzia.