Comitato Pucciniano, Veronesi si promuove: “Mi do un voto buono, tanto ci sarà sempre chi critica”

Comitato Pucciniano, Veronesi si promuove: “Mi do un voto buono, tanto ci sarà sempre chi critica”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un anno denso di ottimi risultati. E manca ancora il gran finale. Il maestro Alberto Veronesi al Real Collegio, stila il bilancio dei primi 12 mesi di attività del Comitato per le celebrazioni del centenario pucciniano e rivendica i successi ottenuti in ogni campo.

In primis, ovviamente quello musicale. Abbiamo avuto i due decani della direzione d’orchestra, ha detto Veronesi, Zubin Metha e Riccardo Muti, i due direttori emergenti a livello mondiale come Michele Gamba Francesco Ivan Ciampa e le più grandi orchestre, come  la Filarmonica e l’Accademia della Scala e i Wiener Philarmoniker.

Non solo, Veronesi ricorda anche il recupero di Villa Caproni, la riapertura del Caffè di Simo, la realizzazione dell’archivio online con tutte le fonti documentarie su Puccini

Non è finita qui, incalza veronesi. Stanno per arrivare i concerti delle Orchestre della citta di Dresda, di Londra e della radio di Berlino e aprono le grandi mostre, la prima quella a Viareggio dedicata al rapporto tra Puccini e il pittore Ferruccio Pagni.

Insomma, tutto è andato e andrà come doveva andare. E Veronesi promuove l’operato suo e del comitato.