Carrara - Partita la 26 esima edizione: 23 artisti, decine di opere ed installazioni e tanti angoli da scoprire ispirati alla Fabbrica del Cioccolato. La rassegna aperta fino al 13 agosto. L’ingresso è libero
Oro e cioccolato, arte ed allegria. Sono gli intrecci di Torano Notte e Giorno versione “Fabbrica dell’Arte” che, ispirandosi al celebre personaggio Willy Wonka creato da Roald Dahn, si diverte a coinvolgere i visitatori che lungo il percorso tra caramelle e marmo, tavolette e installazioni, possono tuffarsi in un’atmosfera divertente, positiva e gioiosa.
La 26 esima edizione della rassegna diffusa di arte contemporanea, cultura e gastronomia che si è aperta nel piccolo borgo dei cavatori, ai piedi delle cave di marmo di Carrara, è un inno alla giocosità e alla positività. Da un lato l’oro, il filo conduttore che lega le opere degli artisti partecipanti che si snodano tra piazzette, vicoli e cantine, dall’altro la rivisitazione degli abitanti della Fabbrica del Cioccolato.
Tanti anche gli eventi collaterali che accompagnano la storica rassegna con appuntamenti ed iniziative ogni sera nelle piazze del borgo che spaziano dalla musica al teatro, dalla cultura con i “Salotti di Torano” all’editoria con la presentazione di libri.