CAMAIORE - Aperti i cantieri per proseguire la nuova ciclopista di Lido di Camaiore di via Gasperini, ferma alla via Aurelia: l'obiettivo di mandato del sindaco è arrivare fino alla stazione di Capezzano.
Entro ottobre arriverà fino a via delle Barbate. Nel 2025 fino alla via Italica. E’ la road map per la realizzazione della ciclopista in via delle Serre a Lido di Camaiore, dove sono appena partiti i cantieri per proseguire il nuovissimo percorso a due ruote di via Gasperini, interrotto sulla via Aurelia. Un intervento da 450mila euro per 330 metri di pista, rialzata e in sede propria. Un’opera che a breve unirà i due lati di Lido separati dalla Statale.
All’altezza della chiesa dello Spirito Santo una ramificazione della ciclabile svolterà a destra in direzione via Fratelli Rosselli, l’altra invece a sinistra – attraverso il parco della parrocchia – verso la via Italica. Il prossimo lotto, in partenza a gennaio, arriverà fino al mercato ortofrutticolo. L’obiettivo di mandato del sindaco Marcello Pierucci è arrivare con la ciclabile mare-monti fino alla stazione ferroviaria di Capezzano e, in futuro, fino a Camaiore.