Celle, le melodie pucciniane per inaugurare la mostra dedicata ai luoghi del Maestro

Celle, le melodie pucciniane per inaugurare la mostra dedicata ai luoghi del Maestro

Redazione

di Redazione

PESCAGLIA - Grandissimo apprezzamento da parte di un pubblico affezionato per la serata che l’associazione Lucchesi nel Mondo ha organizzato a Celle Puccini, nel comune di Pescaglia, per inaugurare il calendario delle iniziative dedicate al Turismo delle Radici ed all’omaggio a Giacomo Puccini per i 100 anni dalla scomparsa.

Nel pomeriggio è stata inaugurata la mostra fotografica “Puccini e i suoi luoghi”, dell’associazione culturale ArtisticaMente, con la consulenza della regista Vivien Hewitt, ospitata all’interno del museo di Celle.
A presenziare gli eventi il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, e la presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco, che ha ringraziato in particolar modo le consorti del Rotary Club Lucca, che hanno dedicato al Museo di Celle il service dell’anno, sostenendo la realizzazione della nuova sala del Centenario.
La serata ha dato la possibilità di ascoltare due ore di liriche pucciniane scelte da Hewitt e interpretate dai soprani Valentina Boi, Veronica Nicolini, Celeste Nardi e dal tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al piano da Massimo Salotti.

Il museo resta aperto dal giovedì alla domenica: gli orari e i dettagli sono sul sito museodicelledeipuccini.it.