LUCCA - Bagarre in consiglio comunale tra il sindaco Pardini e il consigliere d'opposizione Bianucci, con possibile coda legale. La vicenda è quella della presenza dell'assessore allo sport Barsanti alla Curva Ovest Fest dello scorso giugno, nel corso della quale c'è stato un collegamento con Andrea Palmeri, ex capo ultras della Lucchese e successivamente foreign fighter in Donbass, condannato per vari reati e attualmente latitante.
Bianucci ha presentato un’interrogazione sulla vicenda ed il sindaco ha riposto che semplicemente l’intervento di Palmeri non era stato annunciato, accusando il centrosinistra di voler strumentalizzare l’evento. Una risposta che non ha evidentemente soddisfatto Bianucci, che a sua volta ha accusato così il sindaco di non aver voluto prendere le distanze da quanto accaduto.
A quel punto però è stato il primo cittadino a scaldarsi.
E’ scoppiata la bagarre con scambio di accuse e pugni battuti sul tavolo tra Bianucci ed il capogruppo di Fratelli d’Italia, Fava. Poi ha ripreso la parola il primo cittadino che ha anche ricordato gli attacchi subiti da suoi genitori.
Alla fine per protesta l’opposizione ha abbandonato l’aula. Il sindaco ha lasciato capire che valuterà possibili azioni legali riguardo alle parole di Bianucci.