LUCCA - Parte a Capannori il taxi di comunità. Il nuovo servizio di trasporto gratuito promosso dall'amministrazione comunale è stato presentato dal sindaco Giordano Del Chiaro e dall'assessora alle politiche sociali Silvia Sarti, insieme ai rappresentanti delle associazioni di volontariato che partecipano all'iniziativa.
Il servizio in questa prima fase è rivolto ai residenti della zona sud del territorio, che è meno provvista di mezzi pubblici e più lontana dai più importanti servizi e la precedenza verrà data a persone o famiglie segnalate dal Servizio Sociale del Comune e dagli enti del terzo settore partner del progetto.
Per chiamare o prenotare il taxi i cittadini potranno contattare direttamente le associazioni coinvolte. che sono la Fonte del Sorriso, i Donatori di sangue di Ruota, Colle e Castelvecchio di Compito, la Misericordia di Massa Macinaia, la Croce Verde di Guamo. l’ Auser e la Misericordia di Capannori.
Per il Comune l’obiettivo del progetto è anche quello di dare un nuovo punto di riferimento per le persone più in difficoltà