Aste e indennizzi, Cna si affida alla legge regionale

Aste e indennizzi, Cna si affida alla legge regionale

Redazione

di Redazione

Viareggio - Il nuovo testo unico sul turismo su cui sta lavorando la Regione Toscana tiene vive le speranze dei Balneari di Cna di sciogliere alcuni dei nodi più intricati che affliggono la categoria. Aste e indennizzi inclusi

Concessioni e docce. Sono i temi al centro della riunione che si è tenuta mercoledì sera presso la Cna Viareggio con la presenza, in collegamento, dell’assessore regionale Leonardo Marras. Almeno due delle risposte attese dai balneari, ha detto l’esponente della giunta toscana, potrebbero arrivare con il nuovo testo unico sul turismo in approvazione a giorni a Firenze. Il provvedimento prevede la possibilità per ogni concessionario di avere un rinnovo ventennale presentando alla propria amministrazione un progetto di investimento e garantirebbe anche un indennizzo per chi perde il titolo. Un testo su cui, com’è noto, non mancano i dubbi di costituzionalità ma che incontra sicuramente il favore dei balneari.
Il nuovo testo unico sul Turismo prevede anche per i balneari la possibilità di superare i tradizionali limiti stagionali, e spiana la strada a un prolungamento del periodo di apertura.