Ancora polemiche sullo spostamento del mercato del martedì sul Viale Roma

Ancora polemiche sullo spostamento del mercato del martedì sul Viale Roma

Redazione

di Redazione

MASSA - Dopo l'ufficialità dello spostamento del mercato ambulante del martedì dal centro storico al viale Roma a partire da settembre, il gruppo consiliare PD e la segretaria Claudia Giuliani sono tornati ad esprimere il loro disappunto per una scelta fatta senza ascoltare ambulanti e cittadini.

Nonostante una raccolta firma e un precedente che aveva mostrato le criticità del posizionamento del mercato sul viale, sia dal punto di vista economico con le licenze passate da 260 a 170, che di viabilità, per i disagi creati ai residenti, l’amministrazione comunale è andata avanti con la sua decisione.

Da tutto ciò emerge un dato politico – scrivono dalla segreteria del PD – il sindaco ha preferito adottare un atto di giunta con l’attenuante della sperimentazione anziché portare l’argomento in consiglio comunale apportando la modifica al piano del commercio su area pubblica come atto dovuto.
Il Partito Democratico ha inoltre anticipato che nelle prossime settimane organizzerà un incontro pubblico con cittadini commercianti e rappresentanti delle categorie per approfondire tale argomento.