Al Teatro Estate in Pineta ospite il dottor Angelo Pizzi che sarà a Parigi alle Olimpiadi

Al Teatro Estate in Pineta ospite il dottor Angelo Pizzi che sarà a Parigi alle Olimpiadi

Roy Lepore

di Roy Lepore

Angelo Pizzi, quale responsabile medico degli arbitri internazionali, sarà a Parigi, per seguire i fischietti impegnati nei tornei di calcio maschile e femminile.

Al Teatro Estate nella pineta di Ponente a Viareggio c’è stato un interessante incontro con una delle eccellenze viareggine: il dottor Angelo Pizzi, non solo in veste di medico, di docente universitario, di sportivo, di dirigente arbitrale, ma anche di olimpionico, visto che ha al suo attivo la presenza nella delegazione della Nazionale Italiana di hockey su pista ai giochi di Barcellona nel 1992.

Angelo Pizzi, quale responsabile medico degli arbitri internazionali, sarà a Parigi, per seguire i fischietti impegnati nei tornei di calcio maschile e femminile all’Olimpiade. Con lui ci sarà anche il viareggino Cristiano Ciardelli nel ruolo di match analyst degli arbitri.

Ovviamente nella capitale francese, a seguire gli arbitri ci sarà il numero uno mondiale dei fischietti, un personaggio ormai leggendario, il viareggino e versiliese di adozione, Pierluigi Collina. L’incontro è stata l’occasione per presentare anche il libro “La Versilia sotto il segno di Olimpia” che racconta le storie degli atleti viareggini e versiliesi, doc o di importazione, che hanno preso parte ad almeno un’edizione dei giochi olimpici dal 1920 fino ad oggi.