A ottobre il cantiere per il sottopasso di Querceta

A ottobre il cantiere per il sottopasso di Querceta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - Approvato il progetto esecutivo dell'intervento che andrà a sostituire il cavalcaferrovia con un sottopasso. Progetto finanziato dalla Provincia e la cui realizzazione è stata affidata al comune di Seravezza

Così il sindaco di Seravezza Lorenzo Alessandrini ha annunciato l’importante passo in avanti verso la realizzazione del sottopasso di Querceta, opera strategica non solo per il territorio seravezzino ma per tutta la viabilità dell’alta Versilia. I dettagli del progetto, finanziato dalla Provincia di Lucca con oltre 6 milioni di euro, sono stati presentati durante un incontro nell’atrio del Palazzo Mediceo.

Un progetto la cui peculiarità, hanno tenuto a ribadire gli amministratori, sta nella scelta di un cantiere che proceda senza dover intervenite sull’attuale viabilità, in modo da creare i minori disagi possibili all’utenza.

Soddisfatto per come stanno procedendo gli step progettuali il presidente della Provincia, ente che ha commissionato al comune la realizzazione del progetto.