Carrara - Folla delle grandi occasioni nei quartieri storici di Carrara per la prima edizione di ‘C/Art-Creativi in dialogo’
3mila presenze, 300 pasti serviti, 70 postazioni di artisti, artigiani e performer, per una manifestazione spalmata su 3 quartieri storici e che ha visto protagoniste 15 città creative Unesco. Bilancio positivo per la prima edizione di ‘C/Art-Creativi in dialogo’ il festival della creatività organizzato dal Comune di Carrara con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.
A fare da “set” alla manifestazione i quartieri di
Grazzano, Baluardo e Caffaggio e la via Carriona, nella zona vecchia della città: qui scultori, performer, creativi e artisti – di Carrara e delle altre città Creative Unesco – hanno dato vita a un lungo percorso mettendo in mostra i propri lavori, ma anche sperimentando e innovando.
Tra le iniziative più suggestive, ‘La Carrareccia’ una tavolata da 100 metri lungo via Carriona dove 300 persone hanno potuto gustare i piatti della tradizione carrarina accompagnati dall’acqua della Sirenetta.