Massarosa - Grande partecipazione a Massarosa per il primo fine settimana della festa delle fioriture sulla Via delle Erbe e dei Fiori organizzata dall’Associazione Versilia Verdelago
Protagoniste sono state le aperture straordinarie delle aziende agricole, delle fattorie didattiche e le visite alle spettacolari fioriture diventate simbolo di Massarosa: fiori di loto, lavanda e piante officinali, che ogni anno attirano migliaia di visitatori da tutta Italia.
Era questo il primo dei due fine settimana inseriti nel calendario di eventi diffusi su tutto il territorio tra passeggiate guidate a piedi e in bici, escursioni sul lago in canoa e con il dragon boat, oltre a mostre, laboratori e attività tra natura, enogastronomia, arte e benessere.
Per l’occasione è stato aperto ad accesso libero “Il Giardino delle Farfalle, Paradiso degli Impollinatori”, un’oasi naturalistica restituita alla collettività dopo anni di abbandono in un’area ricca di biodiversità e dal valore ambientale, storico e culturale importante per Massarosa.
Qua è stato possibile vivere esperienze sensoriali con insetti vivi con possibilità di toccarli con mano per scoprire il magico mondo di farfalle, insetti stecco e altri animali particolari.
Il prossimo sabato e domenica si replica, con l’itinerario libero e gratuito e senza bisogno di prenotazione. La mappa ed il programma sono disponibili sul sito della manifestazione.