BEACH SOCCER - Una domenica piena per il Viareggio Beach Soccer, la prima squadra sarà di scena in Portogallo per la Winners Cup, mentre sulla spiaggia del Beach Stadium Matteo Valenti si disputerà la Supercoppa Italiana under 20
Ancora una volta il Beach Stadium “Matteo Valenti” al bagno Flora in Passeggiata a Viareggio ha ospitato partite del campionato, prima di serie A con la Supercoppa Italiana vinta dal Catania 5-2 contro la Farmaè Viareggio e in questa settimana è stata la volta della tappa del campionato Under 20 ed è protagonista anche la compagine bianconera guidata da Marco Pacini con Lelio Biancalana allenatore in seconda. Domenica è in programma al “Matteo Valenti” alle 18 la gara della Supercoppa Italiana con la Farmaè Viareggio opposta al Cagliari e la dirigenza spera che le cose vadano meglio rispetto alla prima squadra, che domenica sera comincia a Nazarè in Portogallo l’avventura per la Winners Cup affrontando i francesi del Movilleron, nel girone dei bianconeri ci sono poi gli slovacchi dell’Husky e i rumeni del West Deva.
La comitiva viareggina è partita alla volta del Portogallo sabato con la speranza di poter recitare un ruolo da protagonista anche in campo internazionale. Per la Winners Cup è stato ingaggiato il brasiliano Josè Ueudson Marques Da Silva meglio conosciuto come Eudin che indosserà la maglia numero 5. I bianconeri poi affronteranno lunedì alle 20 il West Deva martedì alle 17,45 l’Husky, un piazzamento tra le prime due garantirà il passaggio alla fase a eliminazione diretta per la quale basterà piazzarsi tra le migliori terze.