Un weekend dedicato ad artisti e artigiani grazie a Carrara Studi Aperti

Un weekend dedicato ad artisti e artigiani grazie a Carrara Studi Aperti

Redazione

di Redazione

CARRARA - Tanti visitatori per la manifestazione che, da più di 10 anni, permette aivisitatori di conoscere l'incantevole storia della città, legata a doppio filo a quella del mondo dell'arte e dell'artigianato.

Tanti artisti e appassionati d’arte hanno visitato la città di Carrara durante il weekend di Carrara Studi Aperti, la manifestazione che permette di conoscere la storia della città tramite percorsi che invitano ad esplorare il mondo dell’arte e dell’artigianato.

Circa 50 laboratori per un centinaio di artisti coinvolti hanno permesso a visitatori e curiosi di entrare nelle loro attività quotidiane. Tanti gli artisti stranieri che hanno partecipato, studenti o ex studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Le esposizioni hanno avuto luogo anche in numerose attività commerciali come bar e ristoranti, che si sono resi disponibili come punti ristoro “espositivi”.

Alcune mostre inaugurate durante “Studi Aperti” rimarranno visitabili fino ad agosto, come “Il mondo perduto” esposta nella cornice di Mantica Project, la location di Tiresia nella centralissima Piazza Alberica.