Un fumetto tradotto in più lingue per sensibilizzare turisti e cittadini sulla raccolta dei rifiuti

Un fumetto tradotto in più lingue per sensibilizzare turisti e cittadini sulla raccolta dei rifiuti

Redazione

di Redazione

Grazie alla sensibilità del Rotary Club di Lucca, Sistema Ambiente e Comune di Lucca compiono un ulteriore passo in avanti nella raccolta differenziata, attraverso una campagna di sensibilizzazione rivolta principalmente a turisti, visitatori e cittadini.

Migliorare la vivibilità del territorio grazie alla collaborazione con cittadini, titolari di attività e visitatori: vonquesto obiettivo Sistema Ambiente e comune di Lucca hanno accolto con entusiasmo la proposta del Rotary Club Lucca per la campagna di sensibilizzazione attraverso un fumetto disegnato da David Bigotti con lo scopo di informare in modo semplice i turisti sul corretto conferimento dei rifiuti sia nel centro storico che nelle periferie.
La mascotte della campagna si chiama “Gino il piccione”
“Ci auguriamo che questo strumento, gradevole e di facile consultazione, contribuisca a fare in modo che il comportamento dei visitatori e turisti che in misura sempre maggiore arrivano a Lucca sia consono al rispetto della bellezza della citta- hanno spiegato il presidente del Rotary Lucca Giuseppe Lunardini e il socio Marco Martinelli-“. La campagna prevede il coinvolgimento delle agenzie di viaggio e gli ambiti turistici per una distribuzione capillare che oltre a quello delle scuole
Il fumetto con le avventure di Gino il piccione sarà tradotto in due lingue, con un fronte retro tradotto in 4 idiomi che rimanda al sito di Sistema Ambiente spa. Una campagna che sarà ripresa anche da Lucca Crea per il progetto di educazione scolastica in programma da parte di Sistema Ambiente per il prossimo anno scolastico.