Su Marina di Carrara sventola “Bandiera blu”

Su Marina di Carrara sventola “Bandiera blu”

Redazione

di Redazione

CARRARA - Per il 12 esimo anno consecutivo la famosa bandiera è stata assegnata alle spiagge di Marina.

Assegnata per il 12 anno consecutivo la bandiera blu Marina di Carrara. Si tratta di un riconoscimento assegnato sulla base della qualità delle acque di balneazione e sui servizi a disposizione del pubblico. Per aggiudicarsi la Bandiera Blu è necessario rispettare una serie di requisiti, che riguardano la qualità delle acque di balneazione certificata dai risultati delle analisi effettuate da Arpat durante tutta la stagione balneare. A questo requisito indispensabile se ne aggiungono altri quali le attività di educazione ambientale e informative attivate, la gestione ambientale, i servizi offerti e la sicurezza.

Alla cerimonia presenti le principali autorità tra cui anche il Prefetto di Massa Carrara, Guido Aprea e il comandante della capitaneria di porto di Carrara Monica Selene Mazzarese.

Una cerimonia a cui hanno preso parte anche le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia “Giampaoli” e “Lunense” dell’Istituto comprensivo “Taliercio” e “San Luca” e “Perticata” dell’Istituto comprensivo “Fossola Gentili”.
Al termine della cerimonia, Nausica, la multiservizi del comune di Carrara che si occupa tra le altre cose anche di ambiente, ha donato ai bambini presenti come simbolo del rispetto dell’ambiente e del riciclo, una borraccia in plastica riciclata.