Stadio Porta Elisa, comune inizia rifacimento campo

Stadio Porta Elisa, comune inizia rifacimento campo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Con un investimento di 70mila euro l'amministrazione comunale di Lucca ha finanziato il nuovo manto erboso. Altri 140mila serviranno per il nuovo impanto di videosorveglianza.

Sono iniziati allo stadio Porta Elisa i lavori per il rifacimento del manto erboso. Un intervento dell’amministrazione comunale di Lucca, proprietaria dell’impianto, che dopo aver anticipato che partecipera’ all’ammodernamento delle torri faro ora prepara il campo per la prossima stagione.
Si tratta di un lavoro affidato alla società HTS, e mira a garantire un terreno di gioco di alta qualità per la prossima stagione calcistica in collaborazione con una azienda rinomata nel settore e già responsabile del rifacimento del manto erboso degli stadi di Empoli, Catanzaro e Cosenza. Il rifacimento avverra’ in tre diverse fasi.
La prima prevede la rimozione totale del vecchio manto erboso. Successivamente, sarà applicato uno strato di sabbia silicea per migliorare il drenaggio del campo, facilitare l’attecchimento delle nuove semine e la rigenerazione del tappeto erboso. Infine, verrà effettuata la piantumazione del nuovo manto.
I lavori, per un costo totale di poco meno di 70mila euro, saranno completati in tempo per l’inizio del campionato, assicurando che il campo sia perfettamente operativo per la stagione sportiva 2024-2025.
La Lucchese che usufruira’ di questo ennesimo intervento su quello che era uno dei campi piu’ belli d’italia, ma che i lavori degli ultimi anni hanno reso pieno di macchie gialle, ha ringraziato l’amministrazione comunale per essersi fatta carico della rigenerazione totale del manto erboso. Sempre il comune di Lucca si occupera’ del nuovo impianto di videosorveglianza del Porta Elisa con un altro investimento di 140mila euro.