CARRARA - L’azienda che gestisce RSA/Casa di riposo per garantire servizi di vario tipo alla popolazione anziana di Carrara pronta a cambiare look
Si chiama ‘Primavera a Regina Elena’ il progetto cofinanziato dall’azienda speciale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Un progetto che promette di essere solo il primo passo di una più ampia riqualificazione della struttura fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla stessa casa di riposo.
Il progetto che prevede una riorganizzazione degli ambienti della palazzina B della rsa avrà un costo complessivo di circa 150 mila euro con un impegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Carrara pari ad un terzo del totale ammontare della spesa.
Nel dettaglio si prevede in questa prima fase di acquistare nuovi arredi degli alloggi e degli spazi esterni che interessano 38 posti letto suddivisi su due piani. Prevede in oltre l’accesso facilitato alle camere e ai terrazzi e consentirà di utilizzare in modo nuovo tutti gli ambienti.