Ragazzo tedesco trovato morto in camping a Torre del Lago

Ragazzo tedesco trovato morto in camping a Torre del Lago

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Un giovane tedesco che faceva parte di una comitiva arrivata da Brema e' morto questa mattina nel campeggio Burlamacco a Torre del Lago: i soccorritori arrivati con una ambulanza non hanno potuto che constatare l'avvenuto decesso

 

La vacanza in campeggio a Torre del Lago, per una comitiva di studenti di Brema si è trasformata in tragedia quando, la mattina dell’ultimo giorno di villeggiatura, uno dei ragazzi è stato trovato privo di vita nel suo letto nel bungalow che condivideva con alcuni compagni.

La chiamata alla centrale del 118 è arrivata intorno alle 10.15 e presso il camping Burlamacco sono arrivate l’automedica ed un’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago.

I sanitari però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, un ragazzo di 16 anni.

Viste le circostanze e la giovane età della vittima, sono scattate le procedure di indagine per constatare le cause della morte e al campeggio sono giunti i militari dei carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi del reparto operativo e della scientifica che, con l’ausilio di un interprete, hanno interrogato i ragazzi presenti in stanza e i professori accompagnatori della gita.

A Torre del Lago è arrivato anche il medico legale Stefano Pierotti per effettuare un primo esame esterno della salma.

Sul ragazzo non sono state riscontrate ferite o segni di violenza per cui il magistrato di turno, la dottoressa Leone, ha disposto l’autopsia e gli esami tossicologici anche se le testimonianze raccolte escluderebbero l’assunzione di stupefacenti o altre sostanze che ne possano aver indotto la morte. Le prime ipotesi sono quelle di una morte naturale legata a una qualche patologia, niente però di noto nella salute del giovane fino a questo momento.

Sotto shock i compagni del ragazzo, giunti a Viareggio lunedì scorso che sono ripartiti in giornata alla volta della Germania da dove invece sono in arrivo i genitori dello sfortunato giovane.