Presentato il programma di Massaciuccoli Romana 2024

Presentato il programma di Massaciuccoli Romana 2024

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Massarosa - Massaciuccoli, nel comune di Massarosa, ospiterà il prossimo fine settimana un evento che ha trasporterà i visitatori indietro di oltre duemila anni, immergendoli nel cuore dell'Antica Roma

La due giorni di rievocazione storica nell’area del centro polivalente Coccobrillo a Massaciuccoli, permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica, a spasso nell’epoca romana. Vi partecipano vari gruppi storici che rievocheranno ogni aspetto della vita degli antichi romani.

L’area archeologica di Massaciuccoli, con le sue antiche rovine e i panorami mozzafiato sul lago, si rivela scenario ideale per questa affascinante rievocazione. Si parte sabato 22 Alle 17 con un ricco calendario grazie all’organizzazione del gruppo autonomo Teseo Tesei e Gruppo Archeologico Massarosese. I partecipanti potranno degustare pietanze preparate seguendo ricette antiche, del primo secolo d.c. scoprendo i sapori che caratterizzavano la cucina romana.

 

Eventi come “il festival dell’a’Antica Roma” non solo offrono intrattenimento, ma rivestono anche un importante valore culturale ed educativo. Permettono infatti di riscoprire e valorizzare il patrimonio storico, contribuendo alla sua conservazione e promozione.