LUCCA - A quasi 4 anni dall'apertura del cantiere sembrano finalmente arrivati in dirittura d'arrivo i lavori per la realizzazione della piazza coperta a San Concordio. Le strutture sono state ormai completate. Di impegnativo mancherebbe solo l'allaccio alla rete dell'Enel con il relativo collaudo.
Se non ci saranno imprevisti quindi il complesso, a parte la rifinitura di alcuni dettagli, potrebbe essere fruibile nel giro di un mese.
Giù, ma fruibile per cosa ? L’amministrazione Pardini, che ha ereditato l’opera dalla precedente amministrazione, ha in progetto di trasferire qui alcuni servizi, come il Centro per le famiglie e il Centro affidi della piana di Lucca.
Il grande salone all’interno dovrebbe essere riservato ad incontri ed iniziative delle associazioni del territorio. Al piano superiore dovrebbe essere confermata la presenza di un’attività di ristoro che sarà data in gestione.
Intanto però prosegue la protesta del comitato cittadino “Per San Concordio”, che denuncia come con la nuova strada di accesso e con la piazza bassa nella fascia di rispetto del fosso Formica, sparisce totalmente il già poco verde residuo.