Otto anni di Olimpiadi del Cuore: “A Natale il pronto soccorso a Medjugorie”

Otto anni di Olimpiadi del Cuore: “A Natale il pronto soccorso a Medjugorie”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Presenta l'ottava edizione delle Olimpiadi del Cuore, la kermesse mondana di solidarietà e sport organizzata dalla onlus fondata da Paolo Brosio. Si fa più vicino l'obiettivo di aprire il pronto soccorso ospedaliero in Bosnia.

Sarà un evento straordinario quello che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 giugno con l’ottava edizione delle Olimpiadi del Cuore, evento presentato nel Giardino Verticale della biblioteca di Forte dei Marmi e organizzato dal giornalista Paolo Brosio.

L’evento, che negli anni ha guadagnato sempre più rilevanza, promette anche quest’anno di unire sport, solidarietà e spiritualità in un contesto unico e coinvolgente ed avrà come da tradizione un forte connotato solidale. I fondi raccolti durante l’evento, al netto delle spese sostenute, saranno destinati a progetti umanitari e di supporto alle comunità recentemente alluvionate, Campi Bisenzio, Montemurlo e Quarrata, oltre al sostegno economico per la realizzazione del primo pronto soccorso “Peace Hospital” a Medjugirje.

Questa edizione viene anticipata all’inizio dell’estate in occasione del centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, il compositore preferito dalla madre di Brosio scomparsa un anno fa e per questo le “Olimpiadi del cuore” celebreranno il grande maestro insieme alla “Nazionale Cantanti”. L’appuntamento calcistico rappresenta anche l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione dello stadio del Forte, realizzato dal Comune. Tra gli eventi anche un appuntamento folcloristico con le contrade del Palio di Querceta, la Cena del Cuorec e uno0 spettacolo musicale con Bianca Atzei La loro presenza contribuirà a dare maggiore visibilità all’evento e a sensibilizzare il pubblico sui temi della solidarietà e dell’aiuto reciproco.