Orlinski in mostra in Passeggiata a Viareggio

Orlinski in mostra in Passeggiata a Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Richard Orlinski, l’artista francese contemporaneo più richiesto al mondo, arriva a Viareggio con quattro opere monumentali: White Resin Walking Bear, Mick Blue Wild Kong, Black Resin Jeans e Sar Yellow Man.

Un progetto espositivo voluto dall’amministrazione comunale, organizzata grazie alla collaborazione della galleria Deodato Arte.

Le opere, tutte di grandi dimensioni, dai due metri del White Resin Walking Bear ai cinque del Sar Yellow Man, hanno preso ognuna il proprio posto lungo la Passeggiata di Viareggio e nel Giardino della Libertà.

«”Spesso le persone sono troppo intimidite per visitare gallerie e musei, così io porto il museo da loro”: queste le parole dell’artista di fama mondiale, che ha scelto la nostra città per esporre a cielo aperto – dichiara l’assessore alla Cultura Sandra Mei – e questo è il concetto che da sempre abbiamo cercato di esprimere promuovendo la cultura in ogni luogo anche al di fuori di quelli più ‘canonici’. Per tutta l’estate ed oltre, potremo ammirare quattro capolavori conosciutissimi e un artista di fama mondiale».