LUCCA - 50 persone identificate, dosi di hashish e cocaina pronte per lo spaccio sequestrate. Prosegue l'operazione a lungo termine della questura di Lucca per liberare la zona della stazione dai pusher. La Polizia di Stato ha effettuato un altro servizio straordinario di controllo del territorio, il terzo in due mesi, finalizzato a prevenire reati urbani e lo spaccio di sostanze stupefacente.
In particolare, è stata controllata la zona della Stazione Ferroviaria dove sono stati identificati 10 cittadini extracomunitari, di cui uno irregolare, che, dopo aver gettato a terra un involucro contenente hashish, ha provato a fuggire attraverso il sottopasso che porta in via Nottolini, ma è stato prontamente bloccato da agenti che erano gia’ pronti e appostati in zona.
Il servizio è proseguito anche all’interno di porta San Pietro dove sono stati controllati 12 giovani su uno dei quali il cane antidroga ha fiutato la presenza,di sostanza stupefacente. Il giovane, vistosi scoperto ha estratto dall’interno degli slip circa 50 grammi di hashish, pronto per lo spaccio. Durante la stessa operazione controllato anche un bar alle porte della citta’ dove all’interno sono stati identificati alcuni pregiudicati; e dove il cane antidroga, nella siepe che costeggia i tavolini, ha scoperto 8 grammi di cocaina suddivisa in 5 dosi.