La decima edizione della rassegna lucchese celebra il decennale con il tema "Che cosa sono le nuvole?", offrendo spettacoli, laboratori e mostre per le nuove generazioni. Un evento culturale di rilievo con 28 eventi gratuiti in diverse location

Torna in versione estiva, dal 25 giugno al 4 agosto la rassegna di teatro rivolta alle nuove generazioni. La decima edizione del Lucca Teatro Festival – “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il festival, che tiene anche a rendere omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli, il suo primo direttore artistico, prematuramente scomparso all’età di 48 anni, consolida la propria vocazione culturale e si conferma leader in tutto il territorio provinciale, nell’offerta di intrattenimento mirato ai giovani e alle famiglie, con ben 28 eventi e spettacoli tutti alto livello, in due mesi, in 10 diverse location.
Tema di quest’anno: Do, Re, Mi… Fa Teatro! Sarà una edizione all’insegna della musica, che vede molti degli spettacoli accompagnati con colonna sonora eseguita dal vivo. Due le serate che si terranno a Lucca con ospiti eccezionali, rispettivamente all’Agorà e al Real Collegio. Ad aprire la decima edizione del Festival Lorenzo Baglioni, cantautore comico fiorentino fra i più amati del web.