Lucca, i primi due anni di Pardini: “Abbiamo cambiato passo, ora la città cresce”

Lucca, i primi due anni di Pardini: “Abbiamo cambiato passo, ora la città cresce”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tutta la giunta schierata all'altana di Palazzo Guinigi, la cui riapertura al pubblico, insieme a quella del Caffè Di Simo, è uno dei fiori all'occhiello dell'amministrazione Pardini. Il sindaco di Lucca ha scelto questo luogo per il bilancio dei primi due anni di mandato.

Bilancio assolutamente positivo, ha detto il primo cittadino, tenuto conto dell’inevitabile rodaggio nella prima fase amministrativa.

Per dare concretezza Pardini ha snocciolato i numeri. Ci sono i tre milioni di euro stanziati per le asfaltature, cifra mai vista a Lucca in questo settore, ha assicurato il sindaco, i 3 chilometri di marciapiedi lungo la circonvallazione, il nuovo servizio di bike sharing.

E ovviamente il nuovo balzo in avanti di quest’anno nel turismo, con il +7,5% di presenze in più rispetto al 2023, la crescita negli eventi e nelle iniziative culturali, nella promozione dell’immagine della città a livello internazionale.

Qualcosa l’amministrazione ha pagato in termini di inesperienza ma questa fase, ha assicurato Pardini, è in via di superamento.